Tutor Fidit

città: Bari
indirizzo: Via Amendola 172/C
p.iva: 01984450682
email: info@fidit.it
tel: 0809643694 – 3929504821
sito web: www.fidit.it
referente: Dr. Labadessa Antonio – Responsabile commerciale

Fidit è un intermediario finanziario iscritto nella sezione dei Confidi Minori ex art. 155 comma 4 del “vecchio TUB” in attesa a breve dell’iscrizione nell’elenco ex art. 112 comma 1 del “nuovo TUB”. Eroga garanzie a favore degli istituti di credito per permettere alle piccole e medie imprese operanti in “Abruzzo, Molise e Puglia” di accedere al credito bancario a condizioni agevolate.

Fidit è soggetto garante autorizzato dal Fondo Centrale di Garanzia.

Fidit, inoltre, fornisce servizi accessori per migliorare la gestione finanziaria delle imprese anche grazie ad accordi di partnership con alcuni tra i principali attori finanziari del territorio.

 

Fidit si propone di assistere l’impresa nella gestione di tutte le fasi della sua vita, mettendo a disposizione le competenze e l’esperienza di un team di professionisti e dei propri partner in ambito finanziario e societario, allo scopo di disegnare, di volta in volta, delle soluzioni personalizzate.

In particolare, la mission aziendale è quella di supportare le piccole e medie imprese socie nei più disparati aspetti di gestione, essere un ‘problemsolver’ a tutto tondo per le esigenze diversificate delle singole imprese, con un approccio decisamente ‘local’, ovvero caratterizzato non solo da una maggiore attenzione agli standard ‘qualitativi’ – e non solo ‘quantitativi’- delle singole realtà imprenditoriali, ma anche assolutamente in grado di garantire una reale vicinanza al territorio e, quindi, una interlocuzione migliore tra gli attori socio-economici del tessuto imprenditoriale dell’area di riferimento.

Il compito di Fidit, quindi, non si esaurisce con la mera soluzione tecnica o finanziaria consigliata alle aziende associate, ma prosegue con un affiancamento proattivo in un percorso che, con un continuo monitoraggio delle risorse finanziarie a disposizione e del loro corretto impiego, nonché con l’utilizzo di nuovi ed esclusivi servizi presenti sul mercato, mira a migliorare lo stato di salute complessivo delle aziende.

 

Fidit ha così avviato un nuovo percorso, attraverso una più intensa focalizzazione sull’attività di consulenza finanziaria alle imprese associate, collegata al tradizionale rilascio di garanzie, creando nuovi e importanti servizi.

I servizi accessori per migliorare la gestione finanziaria delle imprese sono:

  • rating e programmazione finanziaria,
  • assistenza alla finanza agevolata,
  • supporto nell’accesso al Microcredito,
  • brokeraggio assicurativo,
  • internazionalizzazione,
  • factoring e leasing,
  • formazione,
  • assicurazione dei crediti e disintermediazione dal sistema bancario.

Fidit, inoltre, realizza e sviluppa programmi di welfare aziendale, affianca l’impresa in una efficace riscossione dei propri crediti, promuove azioni di crowfunding equity al fine di reperire soci e capitali in rete ed è in grado di individuare il business angel giusto che condivida l’iniziativa imprenditoriale apportando capitale e know-how.

 
 

 

Siamo un team di professionisti, iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Monza e Brianza e al Registro dei Revisori Legali, che opera nei settori della consulenza societaria, aziendale, contabile, fiscale e finanziaria.

I nostri principali servizi sono:

  • Tenuta contabilità, anche in Outsourcing, e redazione bilancio;
  • Consulenza societaria e assistenza nella predisposizione di atti e contratti;
  • Consulenza amministrativa e finanziaria;
  • Tutor per Microcredito;
  • Dichiarazioni fiscali, compreso Mod.730;
  • Pratiche telematiche e Successioni;
  • Analisi e controllo posizione creditizia (CR);
  • Revisione contabile.

Lo studio opera in stretto contatto con studi notarili e consulenti del lavoro ed è inoltre ufficio autorizzato CAF.

Abbiamo maturato le nostre esperienze lavorative nelle principali società internazionali di revisione e consulenza, nelle Direzioni Amministrative e finanziarie di banche specializzate nel wealth management e di gruppi assicurativi internazionali.

Obiettivo della nostra Società è supportare la clientela in tutte le fasi della vita imprenditoriale: dalla fase di start-up, con la realizzazione di business plan, all’assistenza dei clienti sia in attività di carattere ordinario che straordinario.

Contatta direttamente il tutor per maggiori informazioni